Torna il Festival Franciacorta in Cantina: sabato 14 e domenica 15 settembre gli amanti del turismo enogastronomico potranno vedere da vicino i segreti delle aziende e dei luoghi in cui nasce uno dei vini più famosi, consumati e amati d’Italia.

Il Festival di Franciacorta, che spegne quest’anno le sue prime dieci candeline, propone ancora una volta iniziative dedicate all’intrattenimento e all’approfondimento enogastronomico e culturale.

Un evento adatto agli enoappassionati che potranno partecipare a degustazioni a tema, agli amanti del buon cibo che godranno delle gustose proposte di ristoratori locali e chef.

Sarà presente anche un grande spazio dedicato agli sportivi che potranno avventurarsi tra i vigneti e le colline facendo trekking e percorrendo itinerari a piedi o in bicicletta, così come alle famiglie che avranno la possibilità di divertirsi con iniziative ludiche e pic-nic nella natura.

Sarà un’occasione unica anche per gli amanti dell’arte e del territorio: sono tanti, infatti, i luoghi di interesse storico, i castelli, i monasteri e i musei che si trovano sulla Strada del Franciacorta, e ancora gli affascinanti borghi, abbazie e ville immerse nel verde.

Il punto di ritrovo principale saranno le cantine che, per l’occasione, organizzeranno per i loro ospiti eventi originali e fantasiosi.

La prenotazione delle visite è obbligatoria contattando direttamente le cantine, e gli orari di apertura, salvo diverse indicazioni, saranno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

Le 64 cantine aderenti al Festival Franciacorta in Cantina

Abrami Elisabetta
Alberelle
Antica Fratta
Azienda Agricola Fratelli Berlucchi
Barboglio De Gaioncelli
Bariselli Gabriella
Barone Pizzini
Bellavista
Berlucchi Guido
Bersi Serlini
Biondelli
Boccadoro
Bonfadini
Bosio
Ca’ Del Bosco
Ca’ D’or
Castello Bonomi Tenute In Franciacorta
Castello Di Gussago La Santissima
Castelveder
Cavalleri
Clarabella
Colline Della Stella Di Arici Andrea
Contadi Castaldi
Corte Aura
Corte Fusia
CorteBianca
Derbusco Cives
Faccoli Lorenzo
Ferghettina
IBarisèi
Il Dosso
La Costa Di Ome
La Fiòca
La Fiorita
La Montina
La Riccafana di Riccardo Fratus
La Torre
Lantieri De Paratico
Le Cantorie
Le Marchesine
Lovera
Majolini
Marchesi Antinori Tenuta Montenisa
Marzaghe
Massussi Luigi
Mirabella
Monte Rossa
Mosnel
Pian Del Maggio
Quadra
Ricci Curbastro
Romantica
Ronco Calino
San Cristoforo
Tenuta Ambrosini
Tenuta Montedelma
Tenuta Moraschi
Turra
Uberti
Ugo Vezzoli
Villa Crespia
Villa Franciacorta