Che Giacomo De Toma puntasse sulla qualità dei sui vini è noto già da tempo. Famoso per il suo Moscato di Scanzo DOCG, è riuscito a fare breccia più volte nel cuore di appassionati e non.

E ora la sua bacheca si arricchisce di un nuovo prestigioso riconoscimento: il suo Moscato, servito nei più importanti ristoranti stellati del globo, nelle scorse settimane è stato insignito del premio La Venere Callipigia.

La rassegna, che si è svolta in Sicilia, terra simbolo dei moscati italiani, rappresenta per la famiglia De Toma un importante riconoscimento: il Moscato di Scanzo De Toma DOCG 2015 è stato infatti scelto come vincitore assoluto della propria categoria.

Giacomo De Toma

Il Moscato di Scanzo De Toma

Questo premio è il frutto della passione e dell’amore che da anni la famiglia De Toma riversa sulle proprie vigne.

Un altro importante traguardo che colloca questa eccellenza bergamasca tra i migliori vini italiani.

Ricordiamo oltretutto che sarà possibile degustare questo vino presso lo stand della famiglia De Toma alla Festa del Moscato di Sacanzo e dei sapori scanzesi che si terrà dal 6 al 9 settembre nel centro di Scanzorosciate.

Il Franciacorta blanc de blancs di De Toma

Ma non solo Moscato di Scanzo: da diverso tempo questa azienda vinicola bergamasca si è stabilita in Franciacorta riuscendo a produrre alla perfezione un Franciacorta metodo classico DOCG blanc de blancs. Recentemente questo fantastico prodotto enologico è stato insignito della golden star del Touring Club. Su oltre 26mila vini presenti alla degustazione, è risultato tra i migliori con un punteggio di 91/100.

Altro importante riconoscimento è stata la Corona del pubblico, un premio che viene assegnato dagli “wine lover”.

Giacomo De Toma ci mette passione, amore e sacrifici nei suoi vini, ingredienti fondamentali per riuscire a spiccare in un mondo dove emergere risulta estremamente difficoltoso. E i suoi prodotti, non a caso, sono lo specchio della terra bergamasca dove non si ha paura di faticare per raggiungere risultati di grande livello.