Sapete cosa è l’oro del Lago di Garda? È l’olio!

L’olio del Lago di Garda è un olio di grande pregio. Un prodotto che rispecchia la tipicità del territorio gardesano.
 E per scoprire questa eccellenza domenica 25 marzo, all’Antica Cascina San Zeno di Salò, va in scena “That’s Garda”, la prima edizione dell’evento nato per promuovere l’olio Garda DOP e i prodotti gardesani.

Un’iniziativa promossa dal Consorzio olio Garda DOP in collaborazione con le associazioni Ais Veneto e Ais Lombardia, Olio Officina, Consorzio Lago di Garda Lombardia, Consorzio Valtènesi, Consorzio Tutela Lugana DOC e patrocinata da Regione Lombardia, East Lombardy e Comunità del Garda.

La manifestazione sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 18 con banchi d’assaggio dove si potranno degustare olio, vino, formaggi e altri prodotti del lago.

Nella giornata che festeggia la Domenica delle Palme sarà proprio l’olivo grande protagonista e ambasciatore della bellezza del territorio gardesano, con un ricco programma di eventi dedicati all’olio Garda DOP e ai prodotti enogastronomici locali.

L’evento ad ingresso gratuito prevede una tasca con calice di vino per le degustazioni a 5 euro.

“That’s Garda”: valorizzazione e promozione dell’extravergine del Garda DOP, una delle tante eccellenze del Lago di Garda.