Un’estate all’insegna del gusto e della buona cucina all’estivo del Parco Goisis che, con il supporto di Bergamo City Kiwi, ha organizzato il SUNCH-Sunday Lunch.

Undici i ristoranti coinvolti con i loro chef, per domeniche all’insegna di ricette innovative, ispirazione, contaminazione, talento e passione.

Queste le date proposte:

Domenica 2 giugno
Kura
“Punto di riferimento per gli amanti del sushi, le creazioni sempre nuove, la particolare attenzione all’estetica, la location minimalista e la primissima scelta dei prodotti, cucinati a vista, rendono il ristorante Kura un’esperienza unica”

Domenica 9 giugno
Enoristorante La Tana
“Situato a Bergamo alta, in un ambiente riservato e romantico, La Tana propone i piatti della tradizione culinaria locale tra i quali i casoncelli, gli scarpinocc, i brasati, affiancati da piatti di diversa ispirazione”

Domenica 16 giugno
Macelleria Comotti – La Macelleria con Ristoro
“Macelleria tradizionale con un tocco di modernità grazie ad un’idea di Giuseppe Comotti sviluppata col fratello Nicola. Dal 2017 la storica macelleria diventa un luogo dove potersi sedere e mangiare l’ottima qualità firmata Comotti. Ampia scelta di carni, salumi e formaggi dall’azienda agricola di famiglia, ma anche vini e gin”

Domenica 23 giugno
DeGusto Birra & Cucina
“La sfida di DeGusto è unire la buona birra alla buona cucina, affiancare alla paziente spillatura la preparazione di piatti curati e ricercati arrivando a creare un locale accogliente e prezioso, laddove il valore è dato dal gusto per ciò che si prepara e si serve”

Domenica 30 giugno
Burro restaurant
“Burro restaurant nasce con l’idea di fare una cucina contemporanea,un mix di profumi e sapori della Sardegna accostati a quelli della cucina bergamasca, il tutto senza avere un’identità troppo tradizionale”

Domenica 7 luglio
Civico17
“Marcella, chef di Civico 17, definisce la sua cucina: ”…qualcosa che ribolle dentro, è il desiderio di creare e abbinare sapori conosciuti dai propri sensi. Questa è la mia idea di cucina, rappresentare me stessa, il mio carattere e la mia fantasia”

Domenica 14 luglio
Osteria Tre Gobbi
“Lo staff dello chef ed Oste Marco Carminati lavora ogni giorno grandi materie prime per valorizzare i piatti tradizionali, affiancandoli e talvolta contaminandoli da piatti influenzati dalla cucina contemporanea. Osteria Tre Gobbi nata nel 1855 vuole oggi divenire un esempio di Osteria contemporanea”

Domenica 21 luglio
RAME-NOI
“Punto d’incontro tra la cultura gastronomica asiatica e quella italiana, RAMEN.O.I. propone menù veloci e originali che cambiano quotidianamente: dal “ricordo di un ramen”, a deliziose insalate fusion, passando per club sandwich gourmet a 4 piani”

Domenica 28 luglio
Benigni Ambulatorio Gastronomico Bergamo
“Ambulatorio Gastronomico si definisce un luogo dove si curano i dolori dell’anima con il cibo, deve far stare bene, un concetto antico ma sempre attuale”

Domenica 25 agosto
Qor di Balena
“ILuogo per amanti del cibo, con un occhio al benessere. Qor di Balena propone un menù che mette al centro la persona, la vostra voglia di star bene e di sorridere, accompagnato da una selezione di vini”

Domenica 1 settembre
In Croissanteria Lab
“Un concept giovane e dinamico adatto a tutte le ore della giornata! In Croissanteria Lab propone un menù snack & street, dove la cucina di strada diviene oggetto di prove e ricerche, ogni ingrediente preparato al momento, un menù vario e stagionale”

Presto disponibili i piatti proposti. Per partecipare, è necessario prenotarsi a estivo.goisis2018@gmail.com con data e nome dell’appuntamento a pranzo scelto, numero di partecipanti e recapito telefonico.