One Love: l’amore per la cucina. One Love: l’amore che li unisce nel lavoro e nella vita privata.

One Love Restaurant è il ristorante di Alan Foglieni, classe 1981, e Nafi Dizdari, 1990, entrambi chef, aperto alla fine del 2017 a Bergamo.

A cinque minuti dal centro storico, in piazza Emanuele Filiberto, una cucina italiana moderna che si racconta nei locali dell’ex Da Tito, insegna storica del panorama bergamasco ormai chiuso da tempo.

L’interno del One Love Restaurant

L’ambiente è accogliente, luminoso e ben curato nei dettagli. Due sale, di cui una centrale con camino in pietra. Due ampie vetrate illuminano gli spazi e regalano un’atmosfera intima e confortevole.

One Love Restaurant. L’ingrediente segreto di Alan e Nafi è l’amore: per il lavoro, per il cibo e per le cose belle, buone e semplici.

Devil’s kiss: gambero e salame

La cucina di Alan e di Nafi è un viaggio nel tempo, attraverso i ricordi d’infanzia.

Sono stati proprio i viaggi in luoghi vicini e lontani che hanno ispirato l’idea dei due chef di cucina: dall’Italia al Sud America fino all’Asia. Una cucina fatta di contaminazioni, di sapori e di gusti da tutto il mondo.

Busiate con le sarde

Piccione bergamasco

Le loro creazioni valorizzano al massimo una pregiata materia prima lavorata con rispetto nel giusto equilibrio tra classicismo e sperimentazione.

Quella del One Love Restaurant è una cucina colorata, ma sempre elegante e raffinata che cerca di trasmettere un po’ di quelle emozioni che sempre accompagnano Alan e Nafi. 
In altre parola, una cucina d’amore.

Dark choco citrus: cioccolato e agrumi