A Rivoltella sul Garda, piccola frazione di Desenzano del Gardo, l’8 marzo del 2015 ha aperto Nose, una “bruschetteria gourmet”.

“Se vi dicessimo che è nato tutto da un sapore ci credereste? Eh già, eravamo solo due piccoletti in vacanza dalla nonna quando assaggiammo per la prima volta la bruschetta. Quel gusto tutto italiano ci piaceva eccome, e non ci si è mai tolto dalla testa. Poi si sa, il tempo passa, e noi siamo cresciuti; i sogni sono cambiati ma il sapore è rimasto, e un giorno ci ha bussato alla porta travestito da idea. E fu così che l’8 marzo 2015 quel sapore ha finalmente ritrovato il suo posto. Ci sa di casa, ci sa di Italia, ci sa di un sacco di cose belle…”.

La carbonara di Nose

Da un sapore e da un ricordo lontano di Andrea e Gianluca Novella, i due fratelli proprietari del locale, sono nati Nose e le sue favolose bruschette realizzate con un pane biologico di ottima qualità. Un pane con farina bio Senatore Cappelli, impastata quotidianamente dal panettiere di fiducia. Dopo una notte di lievitazione e cottura, viene tagliato spesso per far risaltare i sapori degli ingredienti scelti…

La proposta di Nose è davvero sfiziosa: è possibile scegliere tra le bruschette classiche (come la pomodoro e mozzarella o la pomodoro, mozzarella e prosciutto cotto o crudo) o quelle stagionali.

Le gourmet sono davvero gustose come la “nose” con taleggio, salsiccia, radicchio e riduzione di cabernet o la “nonnananna” con sugo al ragù di carne, besciamella, grana a scaglie.

E dopo un bel tagliere di bruschette si può chiudere in dolcezza con i dolci in vasetti fatti in casa come il tiramisù, la cheesecake o la mousse cioccolatosa…

La bruschetta, un gusto tutto italiano. A Rivoltella del Garda.