Il 25 settembre 2017 alla Camera di Commercio è stato registrato il brand “Stracciatella il gelato di Bergamo”.

Per festeggiare il secondo compleanno di questo marchio che rivendica orgogliosamente le origini del gusto di gelato inventato da Enrico Panattoni nel 1961 in Città Alta, è stata organizzata la “Settimana della Stracciatella”.

Da lunedì 2 a domenica 8 settembre protagoniste sono le gelaterie di Bergamo e Provincia, che si impegneranno a promuovere il gusto e il disciplinare di produzione con una gustosa chicca: il concorso a premi “Straccia & Vinci” che premierà i clienti con 100 kg di stracciatella e altri fantastici premi ad estrazione… ma che decreterà anche qual è la gelateria più amata che serve il gusto di Panattoni.

Il marchio di “Stracciatella il gelato di Bergamo”

Partecipare è semplicissimo: basta recarsi in questa settimana nelle gelaterie aderenti – che potete trovare qui – e consumare il vero gusto del gelato made in Bg. Ogni volta che su cono o coppetta verrà scelta la stracciatella, il cliente avrà diritto ad un biglietto di “Straccia&Vinci” con il quale potrà scoprire subito se è il vincitore di uno dei gustosissimi premi.

E non solo: dopo aver completato la registrazione on line, inserendo il codice univoco di partecipazione presente sulla cartolina e votando la propria gelateria di fiducia, si partecipa all’estrazione finale di altri premi (Gelatiera De Longhi, Polaroid, e Fit Bit).

Il gusto stracciatella venne inventato da Enrico Panattoni nel 1961

La Stracciatella sarà inoltre protagonista giovedì 5 settembre all’interno del Landscape Corner promosso ed allestito da CCIAA Bergamo in piazza Pontida, a Bergamo, nell’ambito dell’iniziativa Maestri del Paesaggio, la manifestazione dedicata all’architettura del paesaggio e all’outdoor design che promuove natura e bellezza attraverso un calendario open air e non solo.

Una speciale animazione dedicata ai bambini, con la distribuzione di palloncini ad elio personalizzati stracciatella, contribuirà al racconto del progetto.

Insomma, dal 2 all’8 settembre il gusto stracciatella sarà più buono del solito.