Tra i grandi lievitati da ricorrenza, non solo panettoni. Anche la colomba merita la sua attenzione e importanza. Soprattutto quella preparata da chi ha una vera passione per questi prodotti.

Matteo Frigeni, che con le sorelle gestisce la pasticceria Capriccio 84 di Presezzo (Bg), prova un vero amore verso le sue creazioni lievitate, tanto che li prepara per tutto l’anno e secondo stagione. Sì, perchè le farciture variano in base al periodo, creando così prodotti di alta qualità e davvero deliziosi.

E, come per il panettone, ha deciso di mettersi in gioco e partecipare al concorso indetto dalla FIPGC (la Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria) ottenendo un altrettanto grande risultato: la medaglia di bronzo con la colomba classica, con scorze di arancia candite, come vuole la tradizione.

Tra le proposte ci sono anche le versioni creative, come quella al pistacchio, farcita con la golosa crema, poi glassata e impreziosita dalla granella di pistacchio. E ancora, la colomba con albicocca e cioccolato, la fragoline e cioccolato bianco e la novità per la Pasqua 2021: con limone semi-candito e cioccolato bianco che ha previsto un lavoro certosino di pasticceria con l’obiettivo di rggiungere il giusto equilibrio tra l’acidità del limone e la dolcezza del cioccolato bianco.

La pasticceria si trova nel cuore del paese di Presezzo (Bg) ed è attivo un servizio anche di consegna in provincia di Bergamo, da concordare al momento dell’ordine.