Una gita fuori porta per un aperitivo autunnale sul Lago di Como? Che splendida idea.

Ma quali sono le location più belle dove gustarsi un perfetto drink in un’atmosfera da “mille e una notte”?

Vi portiamo con noi alla loro scoperta dei locali, in città e sul lago, più interessanti dove trascorrere qualche ora in totale relax.

Como e il suo lago. Ormai un brand a livello internazionale da richiamare ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo.

La vista dalla terrazza de Il Sereno

Il Figli dei fiori bistrot

Con le sue atmosfere e i suoi paesaggi, il Lago di Como attira vip e star che qui vi trascorrono le vacanze tra ville e dimore storiche o nei più lussuosi hotel del lago come Il Sereno, il Grand Hotel Tremezzo, Villa D’Este, il Castadiva Resort & SPA, Vista Palazzo-Lago di Como e il Grand Hotel Villa Serbelloni.

Brand internazionali portano i loro eventi istituzionali sulle sponde del Lario. L’evento più chiacchierato di questa estate 2018 è stato la presentazione, con omaggio al lago, dell’alta gioielleria, dell’alta moda e infine dell’alta sartoria degli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana che per settimane ha “colorato” con sfilate e party la sponda di Como.

Uno spot importantissimo per la città che in pochissimo tempo è apparsa su riviste e giornali internazionali: dal Times al Globo, da Le Figaro a Vogue…

Al Vista Palazzo-Lago di Como

Lume di candela al Castadiva

Una vetrina anche per realtà d’eccellenza che, negli ultimi anni, sono nate sul territorio e che contribuiscono a rendere Como, e il suo lago, una delle mete per eccellenza del turismo internazionale.

 

Ecco i sette locali in cui vi consigliamo di andare per un aperitivo indimenticabile, a Como.

HEMINGWAY COCKTAIL BAR

INFINITY BAR c/o VISTA PALAZZO-LAGO DI COMO

FIGLI DEI FIORI BISTROT

CASTADIVA RESORT & SPA

IL SERENO BAR & LOUNGE c/o IL SERENO

L’ESCALE Trattoria & Wine Bar c/o GRAND HOTEL TREMEZZO

LO SCALO CRAFT & DRINK