I vini della Valcalepio e della Franciacorta grandi protagonisti di Sarnico: torna Un Lago DiVino.

Organizzata ancora una volta dall’Associazione Commercianti di Sarnico, la kermesse – giunta alla sua 8^ edizione – si svolgerà sabato 4 (dalle 15 alle 22) e domenica 5 maggio (dalle 10 alle 20), sempre in piazza Umberto I e piazza Besenzoni.

Nel corso delle due giornate sarà possibile visitare la mostra-mercato e conoscere da vicino circa 30 cantine della Valcalepio e della Franciacorta – e pure qualche “ospite” fuori territorio.

I visitatori avranno la possibilità di fare assaggi guidati da professionisti del settore con la fattiva collaborazione degli studenti della Scuola Alberghiera di Sarnico. Agli assaggi è possibile accedere previo possesso di un ticket degustazione acquistabile presso lo stand dell’organizzazione al costo di 12 euro.

Nella giornata di sabato, dalle 18, e domenica, dalle 11, sono previsti i “Laboratori del Gusto” tenuti dalla Condotta Slow Food Valli Orobiche al costo di 10 euro: l’intero ricavato andrà al Progetto Educativo dell’Istituto Alberghiero Riva di Sarnico “Il Piacere del Vino”.

PER IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCA QUA