Venerdì 25 Maggio prende il via la 4^ edizione dalla Sagra della Bufala, l’evento all’insegna delle specialità gastronomiche di bufala organizzato da Quattro Portoni Caseificio e Chiosco Cafè. Si svolgerà il 25, 26 e 27 maggio e l’1, 2 e 3 giugno, all’interno dell’azienda agricola Quattro Portoni in via Crema 69, cascina Rasega a Cologno al Serio.

Anche per questa edizione il piatto forte sarà la grigliata di carne di bufalo. Fiorentine, costate, tagliata e gli speciali hamburger accompagneranno primi piatti della tradizione rivisitati con le specialità di bufala.

Confermato l’orologio di formaggi Quattro Portoni e la tradizionale ed apprezzatissima torta della sagra.

Tante le novità da scoprire.

Ogni sera musica dal vivo e tanto divertimento a cura di ChioscoCafé, che delizierà i palati più esigenti con speciali cocktails e una selezione di Birre Grimbergen.

Un’occasione allettante che annualmente richiama golosi ed amanti della natura da tutta la regione. Un’opportunità da non perdere per i turisti che hanno la fortuna di godersi le bellezze storiche di Bergamo e della sua provincia e che scelgono la Bassa per una gita fuori porta riscaldati dai primi scorci di sole estivo.

Ci saranno ospiti prestigiosi come il “Club Amici del Toscano” che nelle giornate del 2 e 3 giugno proporrà abbinamenti di “birra formaggio e sigaro” alle 18 e “grappa formaggio e sigaro” alle 22, lasciando, per il resto della giornata, salottino con degustazione libera.

Diverse le associazioni di volontariato, di promozione turistica e valorizzazione del territorio che saranno partecipi e presenti a questa quarta edizione della Sagra della Bufala.

La cucina sarà aperta tutte le sere dalle 19 e nei giorni festivi anche a pranzo dalle 12. L’area ristoro sarà
coperta da ampia e confortevole tensostruttura.