Un angolo gourmet sulla riva bresciana del Lago di Garda. È
 il Ristorante Casa Leali a Puegnago del Garda, a Brescia. 
Un luogo unico dove poter assaporare le creazioni del giovane chef Andrea Leali, classe 1993, “chef emergente 2018” per il Gambero Rosso.

Situata sulle colline gardesane, la struttura, risalente al 1400, di proprietà della famiglia Leali, accoglierà lunedì 30 luglio la serata “Casa Leali incontra l’arte del gelato”. Un’esclusiva cena a quattro mani di gusto che racconta l’incontro di due amici attraverso un viaggio in cui i piatti dello chef Leali Andrea si uniranno alla magia del gelato di Carlo Vassalli​, patron della Gelateria Vassalli di Polpenazze del Garda.

La Gelateria Vassalli, nata nel 2014, nel 2018 si è aggiudicata un cono Gambero Rosso.
Carlo Vassalli è inoltre un’Artista del Gelato, associazione che unisce grandi maestri gelatieri italiani e del mondo, accumunati da un rigoroso disciplinare produttivo basato su naturalità e stagionalità degli ingredienti, senza rinunciare alla possibilità di aggiungere un tocco creativo alla ricetta.

Il menù ideato ad hoc per la serata prevede un percorso in un crescendo di sensazioni:
– Finto pomodorino giallo con panzanella
– Cialda di mandorle salate, erbe selvatiche latte e soya
– Panino salato con gelato al parmigiano, prosciutto e giardiniera
– Arachide salata e sale di Cervia
– Bloody Mary e sedano candito
– Vellutata di mandorla salata con vongola e olio affumicato
– Riso soffiato, gelato alla nocciola, robiola mista e olio extravergine
– Spaghetto “Felicetti” alla curcuma, grana di pecora e liquirizia
– Variazione di crostacei cotti e crudi, ricciola d’altura e sorbetto di madorla e limone
– Cacio e pepe di mela
– Gelato la “Crema di Carlo”, ciliegia e fragolina di bosco

L’arte del gelato incontra l’estro creativo del giovane chef bresciano in piatti gourmet ispirati alle ricette della tradizione gardesana.

“Questa serata – ci spiega Andrea Leali – è la prima di una lunga serie di cene che andremo a realizzare fino a dicembre per raccontare il territorio. Ogni appuntamento vedrà protagonista un professionista locale. Abbiamo deciso di iniziare con Carlo Vassalli, un caro amico la cui gelateria è situata proprio nel paese confinante al ristorante Casa Leali. Sarà una cena in cui il gelato sarà protagonista in una chiave più ‘gourmet’ in abbinamento ai miei piatti”.